L’eccellenza di Carpenteria Toscana va on-line web site -web marketing

Schermata 2017-04-05 alle 10.07.21

Carpenteria Toscana, storica azienda con 30 anni di esperienza nella carpenteria metallica, ha deciso di (ri)mettersi in gioco e rinnovare il proprio aspetto digitale.

Ancora una volta, un’azienda artigianale d’eccellenza ha capito l’importanza di avere un’identità chiara e precisa nel mondo del web.

Per questo, Carpenteria Toscana ha affidato a MoltoChic, la gestione digitale dell’identità aziendale.

Il lavoro fatto è stato globale e impegnativo. Il primo passo è stato quello di ridefinire il logo aziendale, creandone uno ad hoc che rispecchiasse il pay-off, per poi creare il sito web e infine un’accurata strategia di comunicazione on-line.

Carpenteria Toscana, pur essendo impresa di esperienza e tradizione, ha sempre voluto guardare avanti ed è sempre stata alla ricerca delle novità.

Il filo conduttore dello lo studio della brand identity e dell’immagine digitale è stato il payoff: “Build your dream!”, che vuole esprimere le infinite possibilità che carpenteria toscana mette a disposizione del cliente.
Con Carpenteria Toscana tutto ciò che sogni è possibile.

 

Logo_Carpenteria_web-768x722

Il logo vuole evocare le loro magnifiche strutture, che pur di metallo pesante, si estendono sempre con incredibile leggerezza.

Un attorcigliarsi di metalli e bulloni, saldature e forature che creano poi strutture resistenti e funzionali.

Così anche il nuovo logo è un attorcigliarsi di fasce che però si estende verso l’alto per segnare la volontà di questa azienda di non fermarsi mai, davanti ad ogni nuova sfida.

 

Il passo successivo è stato quello di creare il sito web aziendale, studiato secondo le regole del UX design, e della facile navigazione.

Il nuovo sito responsive, aiuta il cliente a scoprire tutti i più importanti lavori della carpenteria e i servizi offerti dall’azienda.

Il cliente troverà un Portfolio interattivo dei lavori e dei progetti e i feedback dei clienti.

Parte importante del sito è il blog: avrà sia una funzione informativa, racchiuderà infatti le più importanti novità del campo della carpenteria, sia una funzione SEO, andando a promuovere con i diversi articoli le parole chiave più redditizie per l’azienda.

Carpenteria Toscana è oggi online con un volto nuovo ma sempre pronta a realizzare i vostri sogni!

SERVIZI

Sito Web Responsive

Canali social (Facebook)

Ottimizzazione SEO

Ricerca parole chiave

Stesura testi SEO oriented

Strategia di Content Marketing

UX Design

carpenteria portfolio

MOLTOCHIC SI OCCUPA DI

 web site – social network – storytelling – USP – user experience –  piano editoriale social – identificazione buyer personas – web marketing – seo mapping  – lead generation  – content marketing – inbound marketing  – growth hacking – creazione logo aziendale

0

Did you love this project? Please share it with the world and we will love you forever!